La storia della trattoria “La Casareccia” è, come spesso accade nella ristorazione italiana, una storia di famiglia. Oggi sono Luca e Stefania a gestire il ristorante che nacque nel 1990 quando i loro genitori, Mario e Rita, decisero di trasformare la loro passione in un’avventura.
Rita portò nel menù i piatti più tradizionali come le fettuccine alle rigaglie di pollo, gnocchi e manfricoli della tradizione aviglianese, ma anche spezzatino di pollo alla cacciatora, agnello tartufato, cinghiale in umido e la coratella.
Il regno di papà Mario era il camino con le sue carni alla brace, prima tra tutte le scottadito di agnello.
Dal 2013 il loro erede in cucina è Luca che, dopo aver conquistato i piatti della mamma, ha potuto rivolgere la sua particolare attenzione alle materie prime. All’uso di grani antichi di aziende locali si aggiunge l’uso di uova da allevamento a terra, ortaggi di piccole aziende del posto e… la sua passione speciale: i legumi, sempre da filiera cortissima e controllata.
La sua CUCINA NATURALE è la passione per il cibo sincero, semplice ma ricercato negli abbinamenti che viene si dalla tradizione ma guarda ai profumi delle nuove idee.
Il ristorante di Luca e Stefania non vuole essere un posto alla moda ma un luogo del cuore, dove voler ritornare per sentirsi come a casa.